IASO - Dott. Alessandro Garlinzoni | Osteopata
684
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-684,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

IASO

IASO è un’azienda nata per il Welfare aziendale, dopo aver lavorato anni in ambito aziendale in qualità di Osteopata, insieme a Massimiliano Mancini, Osteopata e collega in ambito formativo, abbiamo deciso di costruire una struttura capace di soddisfare il welfare a 360°. IASO si occupa di Soluzioni MEDICAL(IASOmed) aziendali portando gli specialisti direttamente in azienda; oltre al classico medico del lavoro, figure come esperti della visione, Ortopedici , Dermatologi, Counselor e molte altre figure mediche possono grazie a IASO entrare in azienda svolgendo le loro visite mediche, ma le richiesta a lungo andare sono diventate ad essere sempre differenti, il movimento è la base del benessere psicofisico ed un dipendente che sta bene è di sicuro più produttivo, quindi abbiamo inserito il FIT(IASOfit), ma anche insegnando a correre con professionisti nel settore Running  forniamo inoltre servizi Rehab interni all’azienda nel caso che il dipendente debba fare riabilitazione causa traumi o incidenti. Per fare questo organizziamo gli spazi in modo da creare una palestra aziendale semplice ma funzionale che possa essere sopratutto polivalente; ultimo ma non ultimo il settore EDUCATIONAL, che svolge un ruolo fondamentale, dall’educazione al movimento a sapersi adattare  e controllare sulla postazione di lavoro, corsi di Ergonomia aziendale, Coaching e molto altro, sempre seguendo il filone IASO la parte EDU si inserisce nel mondo della formazione anche in campo medico con corsi certificati ECM al di fuori dell’azienda”.
Alessandro Garlinzoni 

Cos’è Osteo Welfare:

è un progetto per il benessere aziendale.

Creato appositamente per il trattamento del Dipendente soggetto spesso a diverse problematiche Posturali che sfociano a lungo andare in dolori, malessere fisico, difficoltà nell’attenzione e conseguente riduzione della performance lavorativa.

In cosa consiste:

Il progetto consiste inizialmente in un’Analisi Posturale Integrata ai vari sistemi recettoriali

in primis Occhio poi Bocca ed all’atteggiamento del corpo nello spazio con 4 foto analizzate tramite un software posturale dedicato, nel caso verrà eseguita l’analisi degli appoggi podalici per verificare se l’origine dell’alterazione posturale è ascendente o discendente.

Questo esame serve per stabilire la causa delle alterazioni posturali del Dipendente.

In seguito all’analisi si procede con un piano di trattamento per il singolo Dipendente che può essere Osteopatico e Ginnastico Posturale propriocettivo da fare anche a casa.

Rear view of a male chiropractor examining mature man at office

Il Welfare aziendale è anche un servizio che per l’azienda è conveniente e ci sono diversi vantaggi fiscali

infatti rientra nella legge di stabilità 2016 dove aumentano le soglie (valore del premio e retribuzione del beneficiario) entro cui è possibile applicare il principio della convertibilità tra erogazione monetaria ed erogazione in beni e servizi welfare, già prevista dalla Legge di Stabilità 2016. Art 51, Art 100 Vengono inseriti nuovi servizi all’interno del paniere dell’Art. 51, comprese servizi al benessere del Dipendente I servizi previsti dall’Art. 100 vengono ammessi alla contrattazione aziendale.

Tutto questo produce il Benessere del dipendente l’aumento della produttività aziendale e minor assenteismo per malattia o infortunio.
Questo servizio attualmente è presente in alcune aziende e in fase di approvazione in altre strutture

e già PARTNER: